Risanamento da umidità di risalita
RISANAMENTO DI MURATURA AFFETTA DA UMIDITÀ DI RISALITA CON INIEZIONI DI RESINE SINTETICHE
(Interrati, piani terra, edifici monumentali, vecchie caserme e tutti gli edifici in muratura interessati dal fenomeno della risalita di umidità)
VOCE DI CAPITOLATO
Realizzazione di sbarramento per umidità di risalita, mediante iniezioni di resina sintetica impermeabilizzante a base siliconica tipo Polismur 685 Bis da colare all'interno della muratura attraverso fori praticati lungo la base della muratura e chiusi, ad intervento avvenuto, con malta resino-cementizia a penetrazione osmotica tipo Polismur 2.
DESCRIZIONE DELLE FASI LAVORATIVE
- Asportazione della eventuale zoccolatura.
- Rimozione dalla superficie della muratura del vecchio intonaco, rivestimento o altro, per una fascia orizzontale che va dalla base del muro fino a 50/100 cm. oltre la linea che caratterizza l'altezza di risalita dell'umidità.
- Realizzazione alla base della muratura, mediante trivella elettrica, di fori leggermente inclinati verso il basso e per una profondità di poco inferiore allo spessore del muro ad interasse di 10 cm.
- Applicazione di cannucce (tubetto in PVC) di entrata nei fori, che vanno ben stuccate con malta resino-cementizia a penetrazione osmotica tipo Polismur 2.
- Applicazione sui tubetti in plastica di piccoli recipienti e colatura a gravità di resina a bassa viscosità, impregnante ed impermeabilizzante, di natura siliconica tipo Polismur 685 Bis, con consumi di 0,800-1,300 Kg/ml di muratura per ogni 10 cm. di spessore.
- Taglio a filo della muratura o sfilaggio delle cannucce e successiva sigillatura dei fori con prodotto impermeabilizzante a penetrazione osmotica tipo Polismur 2.
ESEMPIO DI LAVORAZIONE:
Galleria lavori eseguiti
Guarda le gallerie fotografiche di qualche nostro lavoro svolto:
Prodotti principali
Alcuni dei principali prodotti utilizzati nelle nostre lavorazioni:
Malta Epossidica IDROCEM POLISMUR 1 POLISMUR 685 Bis POLISMUR 2Contattaci
Per info o preventivi